Keepon Live Parade, gennaio 2019: Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) vincitore nella categoria Best Live

Keepon Live Parade, gennaio 2019: Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) vincitore nella categoria Best Live

E' il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti Davide Toffolo il vincitore nella categoria Best Live della Keepon Live Parade del gennaio 2019: a deciderlo sono stati i direttori artistici e i gestori di tutti i live club italiani aderenti al circuito KeepOn Live, che mensilmente sono chiamati a esprimersi per nominare la migliore realtà dal vivo sulla scena tricolore (Best Live), l'artista o la band distintisi particolarmente sui palchi di tutto lo Stivale (Best Performance Live) e l'artista o band emergente affacciatisi per la prima volta sul circuito italiano della musica dal vivo (New Live).

L'artista pordenonese è stato protagonista di diverse serate in giro per l'Italia durante le quali è stato presentato al pubblico "Il cammino della cumbia", ultima graphic novel del cantante, chitarrista, autore e illustratore classe 1965 pubblicata a distanza di cinque anni dall'ultimo suo lavoro come disegnatore, "Graphic Novel is Dead": il lavoro è stato introdotto al pubblico per mezzo di una serie di Dj set tenuti dallo stesso Toffolo nel rock club che solitamente lo vedono in azione sul palco in compagnia della sua band.

"Presentare un libro nel solito modo mi annoia, quindi per 'Il Cammino della Cumbia' ho immaginato una festa, fatta di parole, suggestioni e soprattutto musica", ha spiegato a proposito Toffolo: "La musica che è la protagonista del libro. Ringrazio tutti i locali che mi hanno sostenuto in questa avventura e i gruppi di ItaloCumbia che ho presentato nel mio dj set. Nahuel Martinez, mio compagno di viaggio, Paulonia Zumo e i percussionisti che mi hanno accompagnato, Luca dei Tre Allegri, Ramon Caraballo e Franiko dei Los 3 Saltos. E' sempre bello vincere. Grazie! Viva i Club della Penisola!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.