Sanremo 2019, Motta al Festival con "Dov'è l'Italia" - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2019, Motta al Festival con "Dov'è l'Italia" - VIDEOINTERVISTA

"Dov'è l'Italia" di Motta è uno dei brani del Festival di Sanremo che più faranno parlare: un pezzo intenso, un testo che parla delle migrazioni viste dal punto di vista delle relazioni amorose, talvolta in maniera esplicita, talvolta in maniera più indiretta: “Come quella volta a due passi dal mare fra chi pregava la luna e chi sognava di ripartire. 

"E' un brano su cui ho lavorato molto, non l'ho scritto in 5 minuti. Anzi, forse l'80% sì. Ma il problema delle canzoni è quel 20% che le rende belle e per cui ci voglioni giorni o mesi, certe volte", ci ha raccontato Motta. E' una canzone d'amore, come tutte quelle che ho scritto nella mia vita, ed è una canzone politica, come tutte quelle che ho scritto nella mia vita. Mai come ora il parallelismo tra queste due componenti della mia musica era stato così evidente".

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.