Anna Tatangelo presenta l’album ‘La fortuna sia con me’: “Sono nata vecchia, sto tornando giovane”

Anna Tatangelo presenta l’album ‘La fortuna sia con me’: “Sono nata vecchia, sto tornando giovane”

“Sono come Benjamin Button: nata vecchia, sto tornando giovane”. Anna Tatangelo ha presentato oggi a Milano il suo settimo album “La fortuna sia con me”, che uscirà l’8 febbraio e che conterrà la sanremese “Le nostre anime di notte”. È un disco dalle sonorità electro-pop. “A 15 anni ti lasci guidare dalle persone che hanno più esperienza di te, a 32 vuoi provare idee tue”, ha spiegato la cantante. “Ascoltatemi senza pregiudizi: è una nuova Anna”.

L’album, dice Tatangelo, è frutto della sua passione per il pop internazionale. “Ho preso a modello gente come Drake e Rihanna, ho cercato di usare col produttore Placido Salamone sonorità moderne. Ecco perché il disco è intitolato ‘La fortuna sia con me’: la responsabilità di questo disco è mia, in tutto e per tutto”. L’album contiene le già note “Chiedere scusa” e “Ragazza di periferia” con Achille Lauro e Boss Doms. “La collaborazione con Lauro non finirà qui”.

“Quattro anni fa ho voluto resettare tutto, autori e arrangiatore. Il risultato è un album che parla tantissimo di me”. Fra gli autori, compaiono Giovanni Caccamo (che firma tre brani), Giuseppe Anastasi, Federica Camba e Daniele Coro, Lorenzo Vizzini, Rory Di Benedetto, Matteo Buzzanca, Niccolò e Carlo Verrienti, Eugenio Darie. “Non ho mai tenuto un diario, il modo per raccontarmi è la musica. Ed è successo che gli autori abbiano scritto canzoni che raccontano anche la mia vita”.

Eccola tracklist di “La fortuna sia con me”:
Chiedere scusa
Ragazza di periferia feat. Achille Lauro & Boss Doms
La fortuna sia con me
Tutto ciò che serve
Le nostre anime di notte
Perdona
La vita che vive
L’attesa
Astronauti
La condanna e la felicità
Amami domani

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo 2019 con "Le nostre anime di notte": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.