Morgan e lo speciale su Freddie Mercury su Rai 2: 'Ero rassegnato a non fare musica in TV, invece...'

Morgan e lo speciale su Freddie Mercury su Rai 2: 'Ero rassegnato a non fare musica in TV, invece...'

Intervistato da Matteo Cruccu sul Corriere della Sera, il già frontman dei Bluvertigo ha commentato i retroscena che l'hanno portato a condurre lo speciale su Freddie Mercury e i Queen che Rai Due manderà in onda questa sera, giovedì 24 gennaio, in prima serata. "Mi ero ormai rassegnato all’idea di non poter fare musica, alla mia maniera, in televisione", ha spiegato Morgan, che però è stato nuovamente invitato in video dal neodirettore del secondo canale Carlo Freccero: "Lui ha avuto coraggio, la gente dice che è normale e giusto pensarmi in un ruolo del genere (...) Freccero mi ha telefonato, mi ha proposto la serata e penso che la Rai debba fare servizio pubblico, un ragionamento lontano dai soliti, banalissimi, del marketing. Il fatto poi che faccia vedere un concerto integrale in prima serata penso che basti e avanzi".

Sulle voci che vorrebbero il cantante, autore e polistrumentista monzese prossimo a un ingaggio come giudice del talent show musicale (sempre di Rai Due) The Voice per volere dello stesso Freccero Morgan glissa ("Chissà, bisognerebbe chiederlo a lui. Io non avrei nulla in contrario, del resto Asia è musicalmente preparatissima, ha dei gusti fantastici, è un’intenditrice"), mentre è piuttosto chiaro sulla fine del sodalizio tra il collega Manuel Agnelli e un altro noto talent musicale, X Factor. Alla domanda se l'abbandono del bancone condiviso con Lodo Guenzi, Mara Maionchi e Fedez rappresenti una sconfitta per il frontman e leader degli Afterhours, Morgan risponde: "Voleva portare un progetto diverso e ha fallito o la produzione aveva un progetto diverso su di lui? Non so dirlo. So però che mi piacevano molto le nostre prime edizioni in Rai con Mara Maionchi e Simona Ventura, belle e piene da un punto di vista televisivo".

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra bianca
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.