Bono: 'Il capitalismo non è immorale, ma è amorale'

Bono: 'Il capitalismo non è immorale, ma è amorale'

Invitato in qualità di leader culturale al World Economic Forum di Davos, il forum che si tiene con cadenza annuale a fine gennaio a Davos, in Svizzera, dove esponenti di primo piano della politica e dell'economia internazionale si incontrano con vari intellettuali per discutere di temi di attualità, il frontman degli U2 - da sempre impegnato nel sociale con diversi progetti - ha tenuto di fronte alla platea di esperti e addetti ai lavori un discorso in cui ha detto la sua sul capitalismo:

"Il capitalismo non è immorale, ma è amorale. Ha portato via più persone dalla povertà di qualsiasi altro sistema, ma è anche una bestia selvaggia che se non addomesticata può divorare un sacco di persone lungo la strada".

Lo scorso ottobre Bono ha incontrato a Bruxelles il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e nel corso di una conferenza stampa congiunta ha parlato del suo sentimento nei confronti dell'Unione Europea e dei flussi migratori provenienti dal continente africano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.