Mia Martini, "Almeno tu nell'universo" compie 30 anni (1 / 12)

Mia Martini, "Almeno tu nell'universo" compie 30 anni

Mercoledì 22 febbario 1989: sul palco del Teatro Ariston di Sanremo va in scena la seconda serata della trentanovensima edizione del Festival della Canzone Italiana, passata alla storia per la disastrosa conduzione dei ‘figli d'arte’. E' la data che segna il grande ritorno di Mia Martini dopo quattro anni di silenzio e l'ostracismo di una parte del mondo dello spettacolo a causa di una assurda superstizione. Sul palco canta per la prima volta in pubblico "Almeno tu nell'universo" canzone destinata a diventare una delle più amate del suo repertorio.

Il brano era stato scritto nel 1972 da Maurizio Fabrizio (musica) e Bruno Lauzi (testo) e depositata alla SIAE solo nel 1979: rimase a lungo nel cassetto perché ritenuta non adatta ai gusti del pubblico di quegli anni.

Nelle prossime pagine, dopo la versione originale, vi proponiamo 10 versioni da ricordare.

Maurilio Giordana (titolare del blog “MyWay”)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.