I Green Day vendono i loro strumenti usati

I Green Day vendono i loro strumenti usati

I Green Day hanno unito le forze con il sito di compravendita di strumenti musicali Reverb.com e hanno messo in vendita – a partire dal prossimo 7 febbraio - oltre cento attrezzi del mestiere usati nella loro carriera.

Tra gli strumenti musicali in assortimento messi in vendita dalla band californiana ci sono una cinquantina di chitarre del frontman della band Billie Joe Armstrong. Mentre il batterista Tré Cool ha messo in vendita cinque drum kit e una dozzina di rullanti. Il bassista Mike Dirnt, dal canto suo, venderà più di venti pezzi di attrezzatura da studio e quasi una dozzina di amplificatori. La maggior parte di questi strumenti è stata usata per suonare dal vivo o durante le sessioni di registrazione.

Ha dichiarato Billie Joe:

"Ogni chitarra ha il suo carattere. Ognuno riflette chi sei - il tipo di songwriter che sei, il tipo di chitarrista che sei. Le chitarre usate, in particolare, hanno una loro storia. Adoro il personaggio che puoi immaginare guardando una tastiera che è stata usata. Dopo 30 anni che colleziono cianfrusaglie e roba davvero buona, devo venderne un po'."

Cool invece ha detto:

"Se accumuli la roba giusta per il tempo necessario, ti chiamano collezionista. Quindi sto vendendo solo un piccolo pezzo della collezione. Non se ne fa giustizia lasciandola inutilizzata e qualcuno potrebbe veramente usare questa roba. Non ho mai venduto nulla, questa è la prima volta. Probabilmente ricomprerò tutta questa roba alle tre del mattino, perché avrò difficoltà a separarmene”.

Qui ci si può fare una idea di ciò che sarà disponibile.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.