Premi Oscar 2019, i bookmaker UK danno 'A Star Is Born' favorito su 'Bohemian Rhapsody' come miglior film. Ma...

Premi Oscar 2019, i bookmaker UK danno 'A Star Is Born' favorito su 'Bohemian Rhapsody' come miglior film. Ma...

La musica sarà protagonista, il prossimo 24 febbraio, al Dolby Theatre di Hollywood, in California, quando la Academy assegnerà i premi Oscar per il 2019. Le nomination per la prossima edizione di una delle serate più attese dal mondo dello spettacolo statunitense e non solo - rese note nel pomeriggio di oggi, martedì 22 gennaio - hanno visto due dei film più apprezzati dagli appassionati di musica usciti a fine 2018, il remake di "A Star Is Born" di Bradley Cooper con Lady Gaga e "Bohemian Rhapsody", lungometraggio firmato da Bryan Singer sulla carriera dei Queen, concorrere nella categoria principale dei premi, quella per il "miglior film".

Detto che la concorrenza "extra musicale" nella categoria regina degli Oscar 2019 è più che agguerrita - con "Roma" di Alfonso Cuarón, che ha fatto incetta di nomination, dato da più parti come favorito anche per il premio più importante - che probabilità hanno le due pellicole più apprezzate dai fan di pop e rock di aggidicarsi la statuetta principale? Secondo l'aggregatore di quotazioni britannico Oddschecker, i bookmaker d'oltremanica avrebbero accordato il proprio favore al film con Lady Gaga, dato 4 a 1 contro i 10-17 a uno accordato al lungometraggio sulla band di "Another One Bites the Dust". L'epopea su grande schermo della band britannica potrebbe però prendersi una rivincita nella categoria "miglior attore protagonista", dove sono in corsa sia Bradley Cooper per "A Star Is Born" che Rami Malek, che per "Bohemian Rhapsody" è stato chiamato a vestire i panni del frontman dei Queen Freddie Mercury: gli scommettitori inglesi danno l'attore americano di origini egiziane favorito al titolo - con una quotazione quasi in pareggio - rispetto a Cooper, dato 6 a 1.

Stando alle quotazioni dei bookmaker UK, l'unico a poter scippare a Malek o Cooper la statuetta come miglior attore potrebbe essere Christian Bale, protagonista del film "Vice" appaiato nella quotazione al protagonista di "Bohemian Rhapsody": le altre star in corsa per il titolo - Viggo Mortensen per "Green Book" e Willem Dafoe per "At Eternity's Gate" - sono date a quotazioni che oscillano tra i 18 e i 31 a 1.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.