Eminem è l'artista che ha venduto di più in America nel 2018

Eminem è l'artista che ha venduto di più in America nel 2018

Qualche giorno fa vi raccontavamo di un dato interessante, ovvero di un artista,  A Boogie Wit Da Hoodie, che è riuscito ad arrivare in testa alle classifiche statunitensi degli album con sole 823 copie fisiche vendute (e con 83 milioni di stream). 

Oggi arriva un'altra statistica interessante riguardo alle classifiche: negli Stati Uniti nel 2018 solo due album hanno totalizzato più di 500.000 unità tra copie fisiche vendute, download ed equivalenti streaming: "Kamikaze" di Eminem e la colonna sonora di "A star is Born".

Uscito ad agosto, a pochi mesi di distanza da "Revival", "Kamikaze" ha totalizzato 434.000 unità complessive solo nei giorni successivi alla pubblicazione, di cui 252.000 copie vendute in fisico e download e  225,5 milioni di stream. Alla fine dell'anno è stato l'unico artista solista a superare il mezzo milione - e assieme ai numeri derivati dal catalogo è stato anche quello che ha venduto complessivamente di più nell'anno solare. Dietro di lui,  la band K-Pop BTS, Chris Stapleton, Metallica, quindi Beatles, Queen.

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.