NEWS   |   Industria / 21/01/2019

Eminem è l'artista che ha venduto di più in America nel 2018

Eminem è l'artista che ha venduto di più in America nel 2018

Qualche giorno fa vi raccontavamo di un dato interessante, ovvero di un artista,  A Boogie Wit Da Hoodie, che è riuscito ad arrivare in testa alle classifiche statunitensi degli album con sole 823 copie fisiche vendute (e con 83 milioni di stream). 

Oggi arriva un'altra statistica interessante riguardo alle classifiche: negli Stati Uniti nel 2018 solo due album hanno totalizzato più di 500.000 unità tra copie fisiche vendute, download ed equivalenti streaming: "Kamikaze" di Eminem e la colonna sonora di "A star is Born".

Uscito ad agosto, a pochi mesi di distanza da "Revival", "Kamikaze" ha totalizzato 434.000 unità complessive solo nei giorni successivi alla pubblicazione, di cui 252.000 copie vendute in fisico e download e  225,5 milioni di stream. Alla fine dell'anno è stato l'unico artista solista a superare il mezzo milione - e assieme ai numeri derivati dal catalogo è stato anche quello che ha venduto complessivamente di più nell'anno solare. Dietro di lui,  la band K-Pop BTS, Chris Stapleton, Metallica, quindi Beatles, Queen.

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!