Nasce FEAT, un'alleanza europea contro il secondary ticketing

Nasce FEAT, un'alleanza europea contro il secondary ticketing

Alcuni tra i principali professionisti europei di musica dal vivo si sono riuniti per formare una nuova organizzazione, l'European Alliance for Ticketing (FEAT), per promuovere la rivendita al valore nominale dei biglietti in tutto il nostro continente.

Negli ultimi anni sono partite una serie di iniziative volte a fare chiarezza sulla rivendita dei biglietti, alcune delle quali hanno avuto un notevole successo, come la inglese FanFair Alliance. Altre piattaforme continuano a operare impunemente, ignorando le linee guida, la legislazione e le decisioni dei tribunali.

Basandosi sul loro lavoro, FEAT rafforzerà le attività in tutto il continente, per migliorare la legislazione a livello UE, collegando professionisti del settore provenienti da diversi paesi per condividere le conoscenze, creare consenso e garantire che le voci dei fan siano ascoltate.

La FEAT è già attivamente coinvolta nei dibattiti parlamentari dell'UE sul secondary ticketing. FEAT ha anche facilitato la formazione di un gruppo legale per coordinare le attività sulla regolamentazione dei biglietti e con i motori di ricerca.

La FEAT è una organizzazione non-profit che si concentrerà sul business della musica dal vivo, ma che stringerà alleanze con l'intera gamma del settore dell'intrattenimento dal vivo, compreso lo sport.

La società sarà presieduta da Sam Shemtob, uno specialista del business musicale che è stato parte attiva nel Regno Unito dell’All Party Parliamentary Group (APPG) sul Ticket Abuse per diversi anni, e da Katie O'Leary e Dominic Athanassiou.

La FEAT riunisce promoter e manager che rappresentano artisti che si chiamano Adele, Björk, Ed Sheeran, Iron Maiden, Elton John, Florence + the Machine, Red Hot Chili Peppers, Rolling Stones, Radiohead e Rammstein , oltre a numerosi festival come Doctor Music Festival, We Love Green, Peacock Festival, Once in a Blue Moon Festival, Hurricane e Southside.

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.