Deezer lancia la app gratuita Radio By Deezer

Deezer lancia la app gratuita Radio By Deezer

Deezer ha sorpreso tutti lanciando una nuova app chiamata Radio By Deezer. Come riporta MusicAlly, questa app è completamente gratuita e inizialmente sarà disponibile su smartphone Android. La app si concentra sulla radio tradizionale (terrestre/live) piuttosto che sulla musica in streaming su richiesta.

Lo scopo è quello di avere una app che possa fornire accesso in streaming a più di 30.000 stazioni radio dal vivo – più o meno come accade con la già esistente TuneIn - ma con la possibilità, per le persone, di identificare le canzoni mentre suonano e di poterle salvare nelle loro raccolte nell'app principale di Deezer. Per ora, la app è disponibile solo in Germania e nel Regno Unito, con la versione iOS che verrà presto lanciata.

Dichiara il product manager di Deezer Olivier Miljeu:

"Sono finiti i giorni in cui pensavo fosse troppo tardi per avere la canzone appena ascoltata alla radio. Ora con un semplice tocco la puoi aggiungere alla tua library".

L'idea è interessante, soprattutto perché i servizi di streaming sono desiderosi di attirare un sempre maggiore numero di ascoltatori dalla radio verso i loro servizi on-demand.

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.