Chris Cornell: la Gibson annuncia l'uscita di una 'limited edition' della sua chitarra

Chris Cornell: la Gibson annuncia l'uscita di una 'limited edition' della sua chitarra

Al concerto tributo in onore di Chris Cornell che si svolgerà questa sera a Los Angeles ha partecipato anche la casa di chitarre Gibson che, per l’occasione, ha presentato la chitarra Chris Cornell Tribute ES-335 in edizione limitata.

Cesar Gueikian di Gibson dice:

"Chris Cornell non era solo uno dei più iconici cantautori di tutti i tempi, era anche un innovatore che ha lasciato un'eredità che trascende le generazioni e i generi musicali. E’ un onore realizzare la ES-335 in sua memoria. E’ una chitarra di cui Chris si innamorò e divenne parte della sua espressione creativa. Chris era un artista speciale e speriamo che questa chitarra possa ispirare i fan a trovare il loro suono e la loro ispirazione negli anni a venire, proprio come ha fatto Chris."

La Gibson collaborò con Cornell per lavorare sul modello originale della ES-335 originale e fu  subito chiaro che lui aveva un occhio innovativo per il design della chitarra. Caratteristiche come i vecchi pickup Jason Lollar Lollartron humbucking, le finiture satinate e l'intarsio in madre perla della firma Chris Cornell fanno di questa chitarra una delle più originali offerte della Gibson. Saranno disponibili all’acquisto in una versione limitata di soli 250 esemplari a partire dalla primavera del 2019.

La Gibson al concerto di Los Angeles donerà due di queste chitarre per raccogliere fondi destinati alle organizzazioni indicate dalla vedova di Cornell Vicky.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2W3Th43YZEqfhlTtX5v-B6Quxqc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/chriscornelltributeguitarjan2019.jpg
Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell, i Soundgarden e Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.