Chris Cornell: la Gibson annuncia l'uscita di una 'limited edition' della sua chitarra

Al concerto tributo in onore di Chris Cornell che si svolgerà questa sera a Los Angeles ha partecipato anche la casa di chitarre Gibson che, per l’occasione, ha presentato la chitarra Chris Cornell Tribute ES-335 in edizione limitata.
Cesar Gueikian di Gibson dice:
"Chris Cornell non era solo uno dei più iconici cantautori di tutti i tempi, era anche un innovatore che ha lasciato un'eredità che trascende le generazioni e i generi musicali. E’ un onore realizzare la ES-335 in sua memoria. E’ una chitarra di cui Chris si innamorò e divenne parte della sua espressione creativa. Chris era un artista speciale e speriamo che questa chitarra possa ispirare i fan a trovare il loro suono e la loro ispirazione negli anni a venire, proprio come ha fatto Chris."
La Gibson collaborò con Cornell per lavorare sul modello originale della ES-335 originale e fu subito chiaro che lui aveva un occhio innovativo per il design della chitarra. Caratteristiche come i vecchi pickup Jason Lollar Lollartron humbucking, le finiture satinate e l'intarsio in madre perla della firma Chris Cornell fanno di questa chitarra una delle più originali offerte della Gibson. Saranno disponibili all’acquisto in una versione limitata di soli 250 esemplari a partire dalla primavera del 2019.
La Gibson al concerto di Los Angeles donerà due di queste chitarre per raccogliere fondi destinati alle organizzazioni indicate dalla vedova di Cornell Vicky.
