NEWS   |   Pop/Rock / 16/01/2019

Al concerto tributo in onore di Chris Cornell si aggiungono Josh Homme, Miley Cyrus, i Melvins e altri ancora

Al concerto tributo in onore di Chris Cornell si aggiungono Josh Homme, Miley Cyrus, i Melvins e altri ancora

Questa al Forum di Los Angeles si terrà il concerto tributo in memoria dello scomparso frontman di Soundgarden e Audioslave Chris Cornell. L’evento, denominato ‘I Am the Highway’, è stato patrocinato dalla vedova di Cornell, Vicky.

Al cast, che già di suo era di quelli molto importanti annoverando la partecipazione di Foo Fighters, Metallica, Ryan Adams, il leader dei Faith No More, Mike Patton, oltre ai compagni delle ex band in cui ha militato Chris Cornell; si aggiungono ora altri artisti di qualità come Fiona Apple, i Melvins, Brandi Carlile, il frontman dei Queens of the Stone Age Josh Homme, Miley Cyrus, Chris Stapleton e Miguel. A fare da anfitrione il conduttore televisivo Jimmy Kimmel.

Il ricavato della serata andrà a favore della Chris and Vicky Cornell Foundation, oltre che alla The Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation, una organizzazione no profit dedita alla raccolta di fondi per diffondere consapevolezza su questa malattia genetica – la epidermolisi bollosa - dolorosa e debilitante.

In un comunicato Vicky Cornell dice:

"Siamo onorati di avere con noi tutti questi meravigliosi artisti e amici che si riuniscono per rendere omaggio e mostrare il loro amore e apprezzamento per Chris e la sua musica. Non vediamo l'ora di condividere questa serata con tutti i fan“.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi