NEWS   |   R'n'B / hip hop / 16/01/2019

R Kelly quando sposò Aaliyah sapeva che lei aveva solo 15 anni - VIDEO

R Kelly quando sposò Aaliyah sapeva che lei aveva solo 15 anni - VIDEO

Tutto frana intorno a R Kelly da quando è stato trasmesso il documentario ‘Surving R Kelly’ nel quale si accusa il musicista statunitense di molestie sessuali. Così è partita una indagine federale per fare luce sui fatti e sulle accuse nei suoi confronti.

Una serie di colleghi, come Lady Gaga, Chance the Rapper e Phoenix lo hanno condannato e hanno tagliato i ponti con lui rimuovendo le loro collaborazioni dai servizi di streaming. La sua etichetta discografica, RCA/Sony Music, ha deciso, per il momento, di accantonare la sua musica. I nervi di Kelly non stanno reggendo alla pressione e nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale a causi di continui attacchi di panico.

Tra quanto emerge nella docu-serie, uno dei suoi ex tour manager afferma che Kelly sapeva che Aaliyah aveva solo 15 anni (quindi troppo giovane per dare il consenso legale) e che aveva falsificato i documenti per poterla sposare. Il fatto è stato recentemente negato dal suo avvocato Steven Greenberg.

Ma il sito di gossip e spettacolo TMZ lo ha sbugiardato pubblicando le prove che Kelly era invece a conoscenza del fatto di quanti anni avesse la cantante morta in un incidente aereo il 25 agosto 2001 all’età di 22 anni quando si sposarono.

Nella clip pubblicata da TMZ, tratta da un documentario del 1994, si vede inequivocabilmente Kelly riconoscere l'età di Aaliyah dicendo: "In questo momento sto producendo una donna di grande talento - una giovane donna. Ha 14 anni, Aaliyah."

Kelly e Aaliyah si sarebbero incontrati quando lei aveva solo 12 anni; era la nipote del manager di Kelly di quel tempo, Barry Hankerson. I due si sono sposati nel 1994 quando Kelly aveva 27 anni e Aaliyah solo 15, ma il tutto durò meno di un anno. Kelly produsse nel 1994 l’album di debutto di Aaliyah, “Age Is not Nothin 'But a Number”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi