NEWS   |   Metal / 17/01/2019

Metallica, in arrivo la birra Enter Night Pilsner

Metallica, in arrivo la birra Enter Night Pilsner

Già titolari di un whisky - il Blackened American Whiskey, presentato nel corso dell'estate scorsa - i giganti californiani dell'heavy hanno ulteriormente ampliato il loro impegno nel settore della commercializzazione di bevande alcoliche con una nuova birra, la Enter Night Pilsner.

Prodotta dalla Arrogant Consortia, marchio del gruppo Stone Brewing, la bevanda è stata realizzata sotto la diretta supervisione dei Metallica: "La nostra collaborazione è del tutto naturale", ha fatto sapere il batterista della formazione Lars Ulrich in un comunicato, "Non vediamo l'ora di farvela assaggiare". "Ricordo di aver visto i Metallica sulla copertina di una rivista dopo la pubblicazione del 'Black Album' ['Metallica' del 1991, nel quale è inclusa la hit 'Enter Sandman', della quale 'Enter Night' sono le prime due parole del ritornello]", ha spiegato Greg Koch, co-fondatore di Stone Brewing: "La didascalia recitava: 'I Metallica non vanno al numero uno: è il numero uno che va da loro'. Amo il significato di questa frase: segui la tua strada, e non scendere a compromessi riguardo la tua arte".

La birra - descritta come "una Pilsner importante con le note eleganti di una Pilsner tradizionale, ma passate attraverso un distorsore" - è stata messa testata nel corso di selezionate date della band in California, nel corso dell'autunno passato: il prodotto verrà immesso sui mercati di Australia, Europa e Cina attraverso i canali di distribuzione tradizionali nel primo quadrimestre dell'anno appena iniziato.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi