NEWS   |   Italia / 16/01/2019

Maru, 'Ordine' in versione #NoFilter - VIDEO

Maru, 'Ordine' in versione #NoFilter - VIDEO

Un'adolescenza segnata dal punk-rock, una passione per gli Strokes, gli MGMT e i Phoenix, un amore per la buona scrittura del cantautorato italiano contemporaneo di Colapesce, Colombre e Maria Antonietta: Maru, vero nome Maria Barucco, scrive canzoni dal 2012 e dopo l'album d'esordio - dal titolo eponimo - uscito nel 2016 è da poco tornata con un nuovo disco. Si intitola "Zero glitter" e, dice la cantautrice, "è un invito ad accettarsi e dichiararsi per quello che si è, senza tanti giri di parole". L'album è stato prodotto da Fabio Grande (Joe Victor, Mai Stato Altrove, Colombre) e tra le altre canzoni contiene anche questa "Ordine", che Maru ha suonato per Rockol in versione #NoFilter:

"Era appena cominciato l'anno nuovo e avevo lasciato la città in cui vivevo, la casa in cui abitavo, la persona che amavo.
Insomma, non era tutto rose e fiori. 
Così una mattina, appena sveglia, in mezzo ai pacchettini del trasloco e in una stanza che stava esattamente sopra il museo Ferrari di Modena, mi sono messa a scrivere per la prima volta dopo tantissimo tempo ed è uscito fuori questo pezzo, "Ordine". 
Sono molto legata a questo brano perché è quello che mi provoca più nostalgia, ancora oggi, quando lo suono e l'ho scelto perché anche questo è un periodo di grossi cambiamenti per me, più o meno gli stessi di qualche anno fa. 
Ho girato questo video, infatti, una mattina, appena sveglia, nella mia stanza nuova e in una nuova città. Sperando che così torni di nuovo tutto in ordine.

Maru è attualmente in tour per promuovere il suo "Zero glitter, queste le prossime date:

24 gennaio - Bologna, Cortile Cafè
26 gennaio - Torino, Spazio211
30 gennaio - Padova, Sherwood Open Live
31 gennaio - Milano, Circolo Ohibó
2 febbraio - Roma, Le Mura

Scheda artista Tour&Concerti
Testi