NEWS   |   Pop/Rock / 15/01/2019

'Bohemian Rhapsody', Brian May suona il suo celebre assolo durante le riprese - VIDEO

'Bohemian Rhapsody', Brian May suona il suo celebre assolo durante le riprese - VIDEO

Brian May ha condiviso sui suoi canali social ufficiali una clip tratta dal backstage delle riprese di "Bohemian Rhapsody". La scena è quella che racconta le registrazioni della canzone che dà il titolo al film e che Freddie Mercury e compagni avrebbero scelto come singolo di lancio dell'album "A night at the opera", nell'ottobre del 1975. Ospite sul set, Brian May suona di fronte al cast il suo celebre assolo, poi simulato durante le riprese dall'attore che ha interpretato il chitarrista dei Queen, Gwilym Lee:

Nella didascalia che accompagna la clip, Brian May ha raccontato tra le altre cose:

"Quando il cast di 'Bohemian Rhapsody' stava girando questa scena, io ero proprio lì nei paraggi, così Gwil mi ha detto di fare il salto. Ci siamo divertiti tanto! Un giorno mi piacerebbe vedere il resto di quello che è successo, catturato dalle telecamere che hanno continuato a riprendere".

Dopo il trionfo di "Bohemian Rhapsody", che ha riscosso ampi successi tanto nelle vendite quanto a livello di premi (ai recenti Golden Globes si è aggiudicato due dei premi più ambiti), Brian May negli scorsi giorni si è "vendicato" dei critici che non hanno speso belle parole sulla pellicola: "Hanno recensito il trailer invece del film", ha detto.

Leggi anche"Bohemian Rhapsody” - la recensione, la colonna sonora, le news: la recensione, la colonna sonora, le news.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi