Al via il 23 marzo l’ottava edizione del ‘Festival Internazionale del Mandolino'

Prenderà il via il prossimo 23 marzo (per poi concludersi il 12 aprile) l’ottava edizione del “Festival Internazionale del Mandolino”, in programma a Voltri (GE) nella sede del Teatro del Ponente in Piazza Odicini.

Al Festival, tra gli altri, è prevista la partecipazione di Country Joe McDonald: per la prima volta in Italia, il chitarrista leader della canzone di protesta di Berkley sarà l'ospite speciale dello spettacolo musical-teatrale “Peace & love show” di Ezio Guaitamacchi (mercoledì 23 marzo).
Tra gli altri ospiti spiccano i nomi di Jorma Kaukonnen e Jack Casady degli Hot Tuna (sabato 2 aprile), ex chitarra e basso dei Jefferson Airplane, che per l'occasione presenteranno la versione acustica del loro show con il mandolinista Berry Mitterhoff.
Completeranno questa carrellata dedicata alla musica statunitense i Red Wine, formazione genovese dedita al bluegrass contemporaneo, che ospiterà sul palco il bluesman Paolo Bonfanti.
Il Premio “Il Mandolino Genovese” 2005 sarà consegnato ad una della band più seguite dal pubblico giovane, gli Africa Unite, per il loro progetto con l’orchestra Architorti. L’orario di inizio per tutti gli spettacoli sarà alle ore 21.30: il costo del biglietto d'ingresso sarà di 12 euro.
Vuoi leggere di più su Country Joe McDonald?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996