Il Plagio: torna Gianluca De Rubertis (Il Genio) con “Il maschione alfa fa”. VIDEO

Il Plagio: torna Gianluca De Rubertis (Il Genio) con “Il maschione alfa fa”. VIDEO

La prima canzone di IL PLAGIO (alias di Gianluca De Rubertis - il musicista leccese già noto con Il Genio) e cantata in collaborazione con Camilla Magli, gioca in maniera ironica con il prototipo del maschio rude e sicuro di sé, in un mondo in cui la figura del dandy attanagliato dalle sue personalissime filosofie è quanto meno derisa, se non del tutto dimenticata.
Così dichiara De Rubertis:

IL PLAGIO è il plagio di se stesso. In un pianeta che immaginiamo così come ci viene proposto, IL PLAGIO è il prodotto simulacro di ogni mondo suggerito. IL PLAGIO è il plagio del pop, la sua volontà d’essere popolare è ambizione di divenire ammirevole a se stesso. Provate pure a sconfiggere queste parole.

Gianluca De Rubertis, già negli Studiodavoli, poi in coppia in Il Genio con Alessandra Contini (qui l’ultima canzone da lei diffusa), poi ancora cantautore in proprio (negli album “Autoritratti con oggetti” e “L’universo elegante”) fa coppia per questo singolo con Camilla Magli, cantante pugliese nota per aver partecipato a “X Factor” nel 2014 (sta attualmente lavorando al suo primo album).
Musica e testo di "Il maschione alfa fa" sono di Gianluca De Rubertis, mixaggio e masterizzazione sono stati curati da Matilde Davoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.