Who, annunciate la date in Nord America del ‘Moving On! Tour’

Who, annunciate la date in Nord America del ‘Moving On! Tour’

A dare maggiore concretezza all’annuncio di qualche giorno fa della leggendaria band britannica a proposito dei progetti di un nuovo album e di un nuovo tour è la prima manciata di date che vedrà gli Who portare la loro musica sui palchi internazionali. Il “Moving On! Tour” – così è stata battezzata la tournée a supporto dell’ideale seguito di “Endless Wire”, del quale ancora non si conoscono i dettagli – porterà, stando alle prime tappe a oggi svelate, Pete Townshend e compagni in ventinove città degli Stati Uniti a partire dal prossimo 7 maggio fino al 23 ottobre: si parte con il live di Grand Rapids, in Michigan, e si chiude con quello di Edmonton, in Alberta, Canada.

Come già reso noto, la band sarà accompagnata sul palco – sul modello del tour solista di Roger Daltrey costruito intorno all’opera rock “Tommy” - da un’orchestra. Inoltre, faranno squadra con gli Who anche i musicisti Simon Townshend, Loren Gold, Jon Button e Zak Starkey.

Per quanto riguarda, invece, la prossima prova di studio degli Who, che porterebbe sulle spalle l’importante fardello di essere la prima uscita in tredici anni della formazione, l’idea, confidando nelle parole di Townshend e Daltrey, è quella di consegnarla al mercato nel corso del 2019.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.