Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 14/01/2019

Who, annunciate la date in Nord America del ‘Moving On! Tour’

Who, annunciate la date in Nord America del ‘Moving On! Tour’

A dare maggiore concretezza all’annuncio di qualche giorno fa della leggendaria band britannica a proposito dei progetti di un nuovo album e di un nuovo tour è la prima manciata di date che vedrà gli Who portare la loro musica sui palchi internazionali. Il “Moving On! Tour” – così è stata battezzata la tournée a supporto dell’ideale seguito di “Endless Wire”, del quale ancora non si conoscono i dettagli – porterà, stando alle prime tappe a oggi svelate, Pete Townshend e compagni in ventinove città degli Stati Uniti a partire dal prossimo 7 maggio fino al 23 ottobre: si parte con il live di Grand Rapids, in Michigan, e si chiude con quello di Edmonton, in Alberta, Canada.

Come già reso noto, la band sarà accompagnata sul palco – sul modello del tour solista di Roger Daltrey costruito intorno all’opera rock “Tommy” - da un’orchestra. Inoltre, faranno squadra con gli Who anche i musicisti Simon Townshend, Loren Gold, Jon Button e Zak Starkey.

Per quanto riguarda, invece, la prossima prova di studio degli Who, che porterebbe sulle spalle l’importante fardello di essere la prima uscita in tredici anni della formazione, l’idea, confidando nelle parole di Townshend e Daltrey, è quella di consegnarla al mercato nel corso del 2019.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!