NEWS   |   Pop/Rock / 12/01/2019

Ryan Adams, la prima anticipazione dal nuovo album 'Big Colors': ascolta 'Manchester'

Ryan Adams, la prima anticipazione dal nuovo album 'Big Colors': ascolta 'Manchester'

Sarà un anno pieno di appuntamenti, il 2019, per i fan del cantautore di Jacksonville, Nord Carolina: come già riferito da Rockol, Ryan Adams ha in programma di pubblicare nei prossimi dodici mesi tre nuovi album di inediti in studio, il primo dei quali, "Big Colors", è atteso nei negozi entro il prossimo 19 aprile.

Oggi l'artista ha fatto affiorare sul Web la prima anteprima integrale di un brano incluso nell'ideale seguito di "Prisoner": la canzone, intitolata "Manchester" - trasmessa in anteprima da una stazione radiofonica della città britannica - è, come spiegato dallo stesso Adams, un'ode alla città inglese che, nel corso dei decenni, ha fornito al mondo del rock molte realtà di primissimo piano.

"Manchester: la città e la musica di questo posto mistico ha condizionato la mia intera esistenza", ha dichiarato Adams: "E' il cuore di ciò che amo della musica di Smiths, Joy Division, Oasis, New Order, Simply Red e Stone Roses. Ho voluto assicurarmi che questa canzone fosse suonata per la prima volta in questa città, che amo tanto. Spero che vi sia piaciuta, e non vedo l'ora di tornare qui".

Il secondo album del trittico 2019 di Adams dovrebbe intitolarsi "Wednesdays", mentre sul capitolo finale della trilogia non sono stati resi noti dettagli: l'artista, al momento, non ha ufficializzato impegni dal vivo per promuovere i nuovi lavori.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi