NEWS   |   R'n'B / hip hop / 12/01/2019

Lil Uzi Vert: 'Lascio la musica, voglio essere normale'

Lil Uzi Vert: 'Lascio la musica, voglio essere normale'

La giovane star emergente della trap USA Lil Uzi Vert ha fatto sapere, per mezzo di una Instagram story pubblicata nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 gennaio, di voler abbandonare l'attività musicale: "Voglio prendere una pausa per ringraziare quanti mi abbiano supportato", ha fatto sapere il cantante, classe 1994, all'anagrafe Symere Woods, "Con la musica ho chiuso, ho cancellato tutto. Voglio essere normale. Voglio risvegliarmi nel 2013".

Il riferimento al 2013 non è affatto casuale: il primo lavoro di Lil Uzi Vert, l'EP "Purple Thoughtz EP Vol. 1", risale all'anno successivo, il 2014. Nel 2016 il rapper ha pubblicato un altro EP, in collaborazione con Gucci Mane, "1017 vs. The World", al quale ha fatto seguito il primo album a tutti gli effetti, "Luv Is Rage 2" del 2017. Nel 2019 è attesa la pubblicazione di un'altra prova sulla lunga distanza, "Eternal Atake", della quale - al momento - non è stata indicata una precisa data di uscita.

Nel corso del 2018 l'artista è stato nominato ai Grammy Awards in due categorie, Best New Artist e Best Rap Performance (per il brano registrato con il contributo dei Migos "Bad and Boujee").

Scheda artista Tour&Concerti
Testi