NEWS   |   Pop/Rock / 12/01/2019

Scott Weiland e Stone Temple Pilots, guarda il video inedito della cover live dei Led Zeppelin 'Dancing Days'

Scott Weiland e Stone Temple Pilots, guarda il video inedito della cover live dei Led Zeppelin 'Dancing Days'

Il veterano personaggio radiofonico americano Howard Stern ha reso disponibile sul Web il video dell'esibizione dal vivo che la band dello scomparso Scott Weiland tenne nel 1996 in una puntata del suo show: durante il live set gli Stone Temple Pilots eseguirono "Dancing Days", brano dei Led Zeppelin originariamente inserito nell'album del 1973 "Houses of the Holy".

Il video dell'esecuzione live della cover - il cui audio era già affiorato, in passato - non era mai stato reso disponibile prima.

Nel marzo del 1996 la band fondata dai fratelli Dean e Robert DeLeo pubblicarono "Tiny Music... Songs from the Vatican Gift Shop", album che segnò un parziale allontanamento della formazione californiana dalle sonorità grunge che ne caratterizzarono gli esordi in favore di atmosfere più vicine al glam rock e alla psichedelia. La sterzata fu accolta da una certa freddezza dalla critica, e la cancellazione del tour in promozione dell'uscita incise negativamente sulla performance nelle classifiche del titolo, che pure venne riabilitato dal frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan dopo la morte di Weiland, portandolo a definire lo sfortunato frontman "una delle più grandi voci della sua generazione, insieme a Layne [Staley, degli Alice in Chains] e Kurt [Cobain, dei Nirvana]".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi