NEWS   |   Italia / 11/01/2019

Gomma, il nuovo album esce il 25 gennaio: ascolta i singoli 'Verme', 'Fantasmi' e 'Tamburo' - VIDEO

Gomma, il nuovo album esce il 25 gennaio: ascolta i singoli 'Verme', 'Fantasmi' e 'Tamburo' - VIDEO

Per chi ancora non li conoscesse: i Gomma sono una band emo/indie rock nata nel 2016 a Caserta e formata da Ilaria Formisano (voce), Giovanni Fusco (chitarra) e i fratelli Matteo (basso) e Paolo Tedesco (batteria). L'album d'esordio del gruppo, "Toska", è uscito nel gennaio del 2017, dopo l'esperienza come opening act di alcuni concerti del "Mainstream tour" di Calcutta, ed è stato seguito pochi mesi dopo dall'Ep "Vacanza". Negli scorsi mesi i Gomma si sono tenuti lontani dai palchi, apparendo solo per poche situazioni, come ad esempio lo Sziget Festival 2017 in Ungheria. Rintanati in studio, hanno registrato il loro secondo album ufficiale, che ora ha un titolo, "Sacrosanto", e una data d'uscita, fissata per il prossimo 25 gennaio.

Il quartetto ha già offerto al pubblico alcune anticipazioni del nuovo disco: il primo singolo, "Verme", è uscito lo scorso novembre, mentre due settimane fa è uscito un altro brano, "Fantasmi". L'anticipazione più fresca è "Tamburo", il nuovo singolo:

Subito dopo l'uscita di "Sacrosanto" i Gomma saranno in concerto per far ascoltare dal vivo le canzoni contenute nel loro nuovo album: le prime due date del tour vedranno la band esibirsi al Serragio di Milano il 31 gennaio (si tratterà di un vero e proprio release party, una festa di lancio del disco) e al Covo di Bologna il 2 febbraio.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi