Gomma, il nuovo album esce il 25 gennaio: ascolta i singoli 'Verme', 'Fantasmi' e 'Tamburo' - VIDEO

Gomma, il nuovo album esce il 25 gennaio: ascolta i singoli 'Verme', 'Fantasmi' e 'Tamburo' - VIDEO

Per chi ancora non li conoscesse: i Gomma sono una band emo/indie rock nata nel 2016 a Caserta e formata da Ilaria Formisano (voce), Giovanni Fusco (chitarra) e i fratelli Matteo (basso) e Paolo Tedesco (batteria). L'album d'esordio del gruppo, "Toska", è uscito nel gennaio del 2017, dopo l'esperienza come opening act di alcuni concerti del "Mainstream tour" di Calcutta, ed è stato seguito pochi mesi dopo dall'Ep "Vacanza". Negli scorsi mesi i Gomma si sono tenuti lontani dai palchi, apparendo solo per poche situazioni, come ad esempio lo Sziget Festival 2017 in Ungheria. Rintanati in studio, hanno registrato il loro secondo album ufficiale, che ora ha un titolo, "Sacrosanto", e una data d'uscita, fissata per il prossimo 25 gennaio.

Il quartetto ha già offerto al pubblico alcune anticipazioni del nuovo disco: il primo singolo, "Verme", è uscito lo scorso novembre, mentre due settimane fa è uscito un altro brano, "Fantasmi". L'anticipazione più fresca è "Tamburo", il nuovo singolo:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Subito dopo l'uscita di "Sacrosanto" i Gomma saranno in concerto per far ascoltare dal vivo le canzoni contenute nel loro nuovo album: le prime due date del tour vedranno la band esibirsi al Serragio di Milano il 31 gennaio (si tratterà di un vero e proprio release party, una festa di lancio del disco) e al Covo di Bologna il 2 febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.