NEWS   |   Italia / 11/01/2019

Ligabue, 'Luci d'America' è il primo singolo del nuovo album: l'ascolto di Rockol

Ligabue, 'Luci d'America' è il primo singolo del nuovo album: l'ascolto di Rockol

Il 2019 sarà l'anno che segnerà il ritorno sulle scene di Ligabue con un nuovo album di inediti e un tour negli stadi. Per ascoltare l'ideale seguito di "Made in Italy" bisognerà aspettare la primavera: l'album, come ha anticipato il rocker di Correggio, arriverà a marzo. Però da oggi, venerdì 11 gennaio, è possibile ascoltare il primo singolo estratto dall'album, "Luci d'America".

"Luci d'America" è una road song perfetta per essere ascoltata e cantata durante un viaggio in macchina, sfrecciando in autostrada - immaginando di percorrere la Route 66: "E serve pane e fortuna / e serve avere coraggio / soprattutto ci vogliono buoni compagni di viaggio". I suoni sono compatti e solidi, i ritmi sono trascinanti, con un riff affidato alle tastiere che sembra ricordare certe produzioni dei Coldplay o degli U2. La produzione è del romano Federico Nardelli, noto ai seguaci della nuova scena cantautorale italiana, quella del giro "indie" per intenderci, per aver prodotto gli album di Gazzelle e Galeffi.

"Si accende lo spettacolo / le luci che ti scappano dall'anima": "Luci d'America" accompagnerà i fan di Ligabue verso i concerti che la prossima estate vedranno il cantautore tornare ad esibirsi negli stadi, a distanza di cinque anni dal tour di "Mondovisione". Le date saranno annunciate prossimamente.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Baglioni in tour
Scopri qui tutti le date!