Ligabue, da domani il nuovo singolo 'Luci d'America'. L'album esce a marzo, poi il tour negli stadi

Ligabue, da domani il nuovo singolo 'Luci d'America'. L'album esce a marzo, poi il tour negli stadi

Dopo le anticipazioni social, arriva l'annuncio ufficiale: Ligabue torna sulle scene con il singolo che anticipa il nuovo album in uscita a marzo e il tour negli stadi, a distanza di cinque anni dai concerti di "Mondovisione".

La prima anticipazione del nuovo album di inediti del rocker di Correggio è "Luci d'America": la canzone uscirà domani, venerdì 11 gennaio, mentre il video ufficiale - girato in California - sarà pubblicato in rete lunedì 14 gennaio.

Una novità importante riguarda la produzione: al posto di Luciano Luisi, che aveva curato i suoni di "Mondovisione" del 2013 e "Made in Italy" del 2016, stavolta in cabina di produzione troviamo il romano Federico Nardelli, produttore del giro dell'etichetta indipendente Maciste Dischi, già collaboratore di protagonisti del nuovo cantautorato, quello del giro "indie", come Gazzelle e Galeffi. 

Sempre nei prossimi giorni verranno annunciate le date del tour che la prossima estate segnerà il ritorno di Ligabue negli stadi italiani a distanza di cinque anni dal tour di "Mondovisione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.