Kim Gordon compie 67 anni: le migliori citazioni di nostra signora del noise (1 / 13)

Kim Gordon compie 67 anni: le migliori citazioni di nostra signora del noise

"Finisce sempre per essere la persona più cool, in qualsiasi contesto si trovi. Ma la conosco, e so che lei preferirebbe essere nel giardino di casa sua a grigliare hot dog"

Parola di Ad-Rock dei Beastie Boys, uno che effettivamente Kim Gordon la conosce bene, molto bene, e che ha colto uno degli aspetti più peculiari della cantante, musicista, autrice, designer e imprenditrice che oggi - 28 aprile - compie 67 anni: la già bassista dei Sonic Youth possiede naturalmente la grazia e il magnetismo che l'hanno fatta diventare un'icona riluttante, ruolo che - se possibile - l'ha resa ancora più magnetica e affascinante.

Per i non appassionati di alt-rock a stelle e strisce il suo nome è legato, più che alla gloriosi esordi nella New York della no wave di inizio anni Ottanta, alle (relativamente) recenti vicissitudini che l'hanno vista protagonista suo malgrado - l'implosione del suo matrimonio con Thurston Moore e la conseguente dissoluzione dei Sonic Youth -, raccontate comunque con lucidità, arguzia e onestà nella biografia "Girl in a Band", pubblicata anche in Italia nel 2016.

E proprio per lasciare, per una volta, che la sua innata coolness non rubi spazio alla sua incredibile intelligenza, ecco - nelle pagine che seguono - dodici tra le migliori osservazioni fatte da Kim Gordon tra scritti e interviste negli anni. Buona lettura!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.