NEWS   |   Cinema / 09/01/2019

Frank Zappa, esce un cofanetto del suo film del 1971 "200 Motels" - TRAILER

Frank Zappa, esce un cofanetto del suo film del 1971 "200 Motels" - TRAILER

Il film diretto nel 1971 da Frank Zappa e Tony Palmer ‘200 Motels’ verrà ripubblicato sotto forma di cofanetto.

Nel film, vi compaiono, tra gli altri i Mothers of Invention, Ringo Starr, Keith Moon e Pamela Des Barres. Il box è composto da un DVD che è stato rimasterizzato dai nastri originali e completato da un secondo DVD con contenuti esclusivi. La rimasterizzazione riguarda un nastro magnetico per riprese video.

Un comunicato recita:

"Il film cerca di catturare la follia della vita on the road di un musicista rock. Durante un tour, i Mothers of Invention impazziscono nella piccola città immaginaria di Centerville - un posto davvero carino dove crescere i tuoi figli -, girano in giro e si fanno picchiare al 'Redneck Eats', un bar da cowboy.”

Ringo Starr interpreta Larry il Nano mentre Keith Moon è una suora e la Des Barres è una intervistatrice. Al film partecipano anche il chitarrista John Williams e la Royal Philharmonic Orchestra, oltre alla coreografa Gillian Lynne, che poi lavorò con Andrew Lloyd-Webber per “Cats”, il comunicato dichiara che lei "Ha sempre detto che ‘200 Motels’ fu fonte di ispirazione per molte cose che poi incorporò in ‘Cats’".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi