Frank Zappa, esce un cofanetto del suo film del 1971 "200 Motels" - TRAILER

Frank Zappa, esce un cofanetto del suo film del 1971 "200 Motels" - TRAILER

Il film diretto nel 1971 da Frank Zappa e Tony Palmer ‘200 Motels’ verrà ripubblicato sotto forma di cofanetto.

Nel film, vi compaiono, tra gli altri i Mothers of Invention, Ringo Starr, Keith Moon e Pamela Des Barres. Il box è composto da un DVD che è stato rimasterizzato dai nastri originali e completato da un secondo DVD con contenuti esclusivi. La rimasterizzazione riguarda un nastro magnetico per riprese video.

Un comunicato recita:

"Il film cerca di catturare la follia della vita on the road di un musicista rock. Durante un tour, i Mothers of Invention impazziscono nella piccola città immaginaria di Centerville - un posto davvero carino dove crescere i tuoi figli -, girano in giro e si fanno picchiare al 'Redneck Eats', un bar da cowboy.”

Ringo Starr interpreta Larry il Nano mentre Keith Moon è una suora e la Des Barres è una intervistatrice. Al film partecipano anche il chitarrista John Williams e la Royal Philharmonic Orchestra, oltre alla coreografa Gillian Lynne, che poi lavorò con Andrew Lloyd-Webber per “Cats”, il comunicato dichiara che lei "Ha sempre detto che ‘200 Motels’ fu fonte di ispirazione per molte cose che poi incorporò in ‘Cats’".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.