Paolo Fresu, Antonella Ruggiero e Roy Paci nel disco di Simona Eugenelo

Paolo Fresu, Antonella Ruggiero e Roy Paci nel disco di Simona Eugenelo

Paolo Fresu, Antonella Ruggiero, Roy Paci, Alfio Antico, Nando Popu (Sud Sound System), Frank Nemola, Drubchen Rinpoche, Teo Ciavarella, Massimo Tagliata, Iosonoaria, Davide Fasulo e  Alessandro Bergonzoni sono gli ospiti di “Peace Sound”, secondo album della cantante bolognese Simona Eugenelo.

L'album arriva dopo "Joy" del 2011, è stato finanziato con una campagna di crowfondunding su Musicraiser, inciso negli studi bolognesi di registrazione di Massimo Tagliata, masterizzato nei Fonoprint Studio sempre a Bologna da Maurizio Biancani (fonico di Vasco Rossi).
Qua si può ascoltare "Ngalso Tantric Self Healing", brano ispirato al messaggio di pace del Lama tibetano Ganghcen Rinpoche, con la partecipazione di Paolo Fresu. Il disco infatti recupera il patrimonio della musica e dei mantra della filosofia buddista, con una sensibilità contemporanea, tra jazz, funk, elettronica e world music.
Il disco è pubblicato da Woodworm. Spiega la cantante: 

Questo lavoro musicale vuole diffondere la cultura  della pace NgalSo di Lama Gangchen, dopo anni di studio e numerosi viaggi al suo fianco nelle  terre d’Oriente. Suggestivi interventi della voce di Lama Gangchen accompagnano spesso le canzoni, quasi tutte trasmesse da lui oralmente. Il disco è una fusione di Mantra, preghiere, canzoni popolari himalayane riarrangiate e rivisitate in chiave contemporanea. In un mondo che vive giorni permeati dalla cultura violenta, riscopriamo la musica come strumento di pace. L’Autoguarigione Tantrica-NgalSo, la pratica meditativa principale degli insegnamenti di  Lama Gangchen,  è stata per il disco interpretata da Paolo Fresu con un unico mantra, om mani peme hum. Il mantra entra nel profondo e rigenera e guarisce le nostre cellule portando energia fresca e nuova

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.