"Mia Martini - Io sono Mia", da oggi al cinema : le canzoni da riscoprire della ‘Lady Soul’ italiana (1 / 14)

"Mia Martini - Io sono Mia", da oggi al cinema : le canzoni da riscoprire della ‘Lady Soul’ italiana

Arriva oggi nei cinema "Io sono mia", bio-pic prodotto da Rai Fiction: il film dedicato a Mia Martini sarà nelle sale di tutta Italia i prossimi fino al 16 gennaio, distribuito da Nexo Digital (qua le informazioni sui biglietti). 
Diretto da Riccardo Donna, racconta la straordinaria e indimenticata artista calabrese, l’interprete italiana per eccellenza che più di ogni altra ha saputo cantare la sua vita attraverso le canzoni. A interpretare il ruolo di Mimì sarà Serena Rossi.

Al 1971 risale il suo primo album "Oltre la collina", al 1994 l’ultimo “La musica che mi gira intorno”; dopo la sua scomparsa tutta una serie di pubblicazioni discografiche contenenti successi ma soprattutto preziosi inediti. Abbiamo selezionato le 12 canzoni da riscoprire della ‘Lady Soul’ italiana ordinandole in senso cronologico. Clicca su avanti, qui in basso a destra, per sfogliare la gallery.

Andrea Direnzo - Giornalista e critico musicale, collaboratore www.lisolachenoncera.it (www.facebook.com/andreadirenzopublic)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.