NEWS   |   Metal / 08/01/2019

Napalm Death, il nuovo album uscirà nel 2019

Napalm Death, il nuovo album uscirà nel 2019

Assenti dal panorama discografico dal 2015, anno di pubblicazione della loro ultima fatica sulla lunga distanza, "Apex Predator - Easy Meat", i Napalm Death pubblicheranno un nuovo album di inediti nel corso dell'anno appena iniziato: a rivelarlo è stato il frontman della storica formazione grind metal britannica Barney Greenway nel corso di un'intervista a No Name Radio.

"Uscirà sicuramente nel 2019: potrebbe essere qualsiasi giorno, perché siamo stati molto in giro in tour", ha spiegato il cantante: "Volevamo pubblicarlo nel 2018, ma la cosa non ha funzionato, perché per fare uscire un disco devi fermati per un po', e noi non ci siamo riusciti. Ma non importa, perché la gente vuole vederci dal vivo, e il disco poteva aspettare. Oggi come oggi [un disco] non è fondamentale. Certo, a noi fa piacere che ci sia e che venga pubblicato, ma oggi le cose funzionano così".

Il gruppo, fondato a Birmingham nel 1981, ha in programma in tour in scandivia nella seconda metà del prossimo mese di febbraio, al quale seguirà una serie di date in Giappone (nella prima metà di marzo) e una stringa di show - alla quale, molto probabilmente, si aggiungeranno nelle prossime settimane altri appuntamenti - nell'Europa continentale (più precisamente tra Belgio, Francia e Svizzera), in Islanda e in Gran Bretagna tra i prossimi aprile e agosto.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi