Concerti, Pearl Jam: dalla Yamaha un leak involontario sul tour 2019?

Concerti, Pearl Jam: dalla Yamaha un leak involontario sul tour 2019?

La band capitanata da Eddie Vedder non ha al momento annunciato alcun impegno dal vivo per l'anno appena iniziato, ma presto potrebbero arrivare interessanti novità: la Yahama, multinazionale giapponese produttrice (anche) di strumenti musicali della quale Matt Cameron, batterista dei Pearl Jam è endorser, ha lanciato sul proprio canale Instagram ufficiale un post dove si fa cenno a possibili concerti del gruppo di "Alive" per il 2019.

"Non vediamo l'ora di sapere Matt in azione sui palchi di tutto il mondo nel 2019 con il suo kit di batteria", hanno scritto i responsabili delle comunicazione del marchio, alludendo a un tour mondiale della formazione di Seattle: il "like" dato dallo stesso Cameron al post fa intendere che - almeno formalmente - il contenuto del messaggio sia corretto.

I Pearl Jam sono al lavoro da più di un anno sul proprio nuovo album, ideale seguito di "Lightning Bolt" del 2013: Vedder e compagni hanno pubblicato nel corso della passata primavera il brano inedito "Can’t Deny Me", senza però fornire dettagli riguardanti le tempistiche di pubblicazione della nuova prova in studio sulla lunga distanza.

Eventuali impegni sui palchi internazionali nel corso del 2019, allo stato attuale delle cose, parrebbero tuttavia plausibili, almeno tecnicamente: al netto di impegni in sala di ripresa per le session di registrazione del nuovo album, gli unici impegni ad oggi segnalati ufficialmente per i membri della band sono quelli del prossimo 3 marzo, quando Vedder si esibirà da solista al Tempe Beach Park and Arts Park di Tempe, in Arizona, e del 16 gennaio, quando lo stesso Matt Cameron sarà impegnato coi Soundgarden al concerto tributo a Chris Cornell - al quale prenderanno parte anche Foo Fighters, Metallica e altri - in programma al Forum di Los Angeles, in California.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.