Spotify, l'algoritmo Discover Weekly aperto alle sponsorizzazioni

Spotify, l'algoritmo Discover Weekly aperto alle sponsorizzazioni

La piattaforma di streaming musicale guidata da Daniel Ek ha aperto il suo algoritmo Discover Weekly, che segnala periodicamente agli utenti nuove proposte sulla base dei gusti desunti dagli ascolti, alle sponsorizzazioni: come riferito da MBW, tra i primi brand ad aderire all'iniziativa si è segnalato il gigante informatico americano Microsoft, che sfrutterà lo spazio per promuovere la propria campagna "Empowering Us All", incentrata sulla nuova tecnologia della casa californiana AI e alle sue potenziali applicazioni in ambito educativo, medico e filantropico. "Per la prima volta abbiamo aperto Discover Weekly alle aziende che vogliano promuoversi da utente a utente", ha spiegato la società svedese quotata sul mercato statunitense: "I dati in nostro possesso ci dicono che gli stream generati su Spotify dagli utenti di Discover Weekly sono circa il doppio rispetto a quelli dei non utenti".

Come suggerito da diversi osservatori internazionali, nel caso l'operazione dovesse rivelarsi redditizia non è da escludere che i vertici di Spotify possano estendere l'opzione pubblicitaria anche alle playlist Release Radar e Daily Mixes.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.