Coachella Festival 2019, 'tolleranza zero' verso molestie sessuali e discriminazioni

Coachella Festival 2019, 'tolleranza zero' verso molestie sessuali e discriminazioni

E' stata battezzata Every One l'iniziativa varata dagli organizzatori del Coachella Festival - la grande manifestazione musicale in programma tra i prossimi 12 e 14 e 19 e 21 aprile a Indio, in California - per combattere le violenze e le molestie a sfondo sessuale e le discriminazioni di genere a quello che, negli ultimi dieci anni, è diventato uno dei raduni più seguiti sul panorama mondiale: come riferisce il Los Angeles Times il provvedimento è stato preso in seguito alle numerose segnalazioni di episodi di molestie segnalate durante l'ultima edizione della rassegna.

"Stiamo costringendo noi stessi e i nostri ospiti a fare meglio e a essere migliori", hanno fatto sapere gli organizzatori del festival, che quest'anno ospiterà sui propri palchi, tra gli altri, Childish Gambino, Ariana Grande, Tame Impala (nella foto) e Aphex Twin: "Ci stiamo adoperando per sviluppare una cultura del festival che sia più sicura e inclusiva per tutti. Persone con qualsiasi orientamento di genere, appartenenza etnica, religione, età o abilità sono benvenute al Coachella".

"Il festival non tollererà alcuna forma di molestia o aggressione, che sia di natura sessuale, fisica o verbale", si legge nella sezione del sito ufficiale della manifestazione dedicata al programma Every One: "Chiunque sia trovato in violazione di questa linea sarà immediatamente espulso dall'area del festival e segnalato alle autorità competenti".

Gli organizzatori del Coachella hanno fatto sapere di aver attivato, per l'edizione 2019, anche dei Trained Safety Ambassadors, personale specializzato dedicato all'assistenza di spettatori che si trovino in momentanee difficoltà: gli addetti, che presidieranno la tenda Every One, "faciliteranno l'accesso ai servizi di chiunque si trovi in situazioni di stress, fornendo consulenza qualificata a chiunque senta la necessità di un supporto extra o a chi semplicemente abbiamo bisogno di un po' di relax".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.