Bonus cultura, al via la registrazione per i nati nel 2000: le spese (in musica) della seconda edizione

Bonus cultura, al via la registrazione per i nati nel 2000: le spese (in musica) della seconda edizione

E' prevista per oggi, lunedì 7 gennaio (anche se in mattinata la procedura non è stata ancora resa attiva: sui canali social ufficiali i responsabili hanno confermato come il servizio non sia ancora stato attivato), l'apertura della registrazione - riservata ai nati nell'anno 2000 - della terza edizione di 18app, il bonus cultura che assegna ai diciottenni 500 euro da spendere in libri, musica registrata, home video e biglietti per cinema e spettacoli dal vivo: i termini per l'attivazione del bonus scadranno il prossimo 30 giugno, mentre le spese con il credito di 18app potranno essere effettuate entro e non oltre il prossimo 31 dicembre.

Nel frattempo sono state rese note le voci di spesa registrare nel corso della seconda edizione dell'iniziativa, conclusasi lo scorso 31 dicembre: i 417mila diciottenni che hanno aderito all'iniziativa nel 2018 hanno speso complessivamente 192 milioni grazie al bonus cultura, 39 dei quali in musica, registrata e dal vivo. Dopo i libri, infatti, i supporti fonografici - con 21 milioni spesi nel corso dei passati 12 mesi - rappresentano la seconda voce di spese, seguita dai concerti, con poco più di 18 milioni.

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.