U2, in arrivo per il Record Store Day l'EP 'The Europa'?

U2, in arrivo per il Record Store Day l'EP 'The Europa'?

Archiviato definitivamente l'"Experience + Innocence Tour"la band di Bono potrebbe tornare a segnalarsi all'attenzione del pubblico molto prima di quanto non si possa pensare: secondo U2songs.com, sito specializzato nella catalogazione delle opere firmate dal quartetto irlandese, gli U2 si starebbero preparando a tornare sul mercato discografico con un EP nuovo di zecca di consegnare ai negozi in occasione del prossimo Record Store Day, la giornata dedicata ai negozi di musica indipendenti programmata per il 13 aprile 2019.

La pubblicazione, che secondo l'indiscrezione potrebbe intitolarsi "The Europa EP", dovrebbe arrivare sul mercato sotto forma di 12 pollici in vinile: nella tracklist sarebbero presenti due remix inediti di "Zooropa" e "Love is All We Have Left", quest'ultimo impreziosito dall'inserimento dell'audio del discorso finale di Charlie Chaplin nel classico del 1940 "Il grande dittatore", utilizzato dalla band come introduzione ai concerti tenuti in Europa tra gli scorsi mesi di agosto e novembre.

In "The Europa EP", sempre secondo U2songs.com, dovrebbero trovare spazio anche brani registrati durante gli ultimi show tenuti dal gruppo nel Vecchio Continente.

Gli U2 sono affezionati sostenitori del Record Store Day. La band guidata da Bono, dal 2010, ha quasi sempre dato alle stampe pubblicazioni ad hoc per supportare la manifestazione: l'ultima uscita del quartetto dedicata alle celebrazioni dei negozi di dischi indipendenti, la ristampa in vinile nero in edizione limitata a sole 7000 copie del singolo "Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me", risale solo allo scorso anno.

Il gruppo pubblicherà nella prima metà dell'anno appena iniziato un film-concerto sul tour per il trentennale di "The Joshua Tree": a curare il progetto è stato l'apprezzato fotografo e cineasta Anton Corbijn, storico collaboratore della formazione dublinese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.