David Bowie, è dell’attore Gary Oldman la voce narrante dell’app di ‘David Bowie Is…’

David Bowie, è dell’attore Gary Oldman la voce narrante dell’app di ‘David Bowie Is…’

“È fantastico che i suoi fan possano fare questa esperienza. È stato un privilegio essere coinvolto”, così l’attore Gary Oldman, classe 1958, noto ai più per la sua interpretazione del Conte Dracula nella pellicola di Francis Ford Coppola del 1992, ha commentato il ruolo di voce narrante che gli è stato affidato nell’ambito del progetto di rendere l’esibizione “David Bowie Is…” – che ha fatto il suo debutto nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra e ha lasciato definitivamente i musei lo scorso mese di luglio dopo le tappe in Canada, Brasile, Germania, Stati Uniti, Francia, Australia, Olanda, Italia, Giappone e Spagna – anche un’app, attesa per il prossimo 8 gennaio.

L’applicazione permetterà ai fan di vivere (o rivivere) la mostra nella sua versione in realtà aumentata: “Questo porta il favoloso David Bowie e la sua esibizione a un pubblico più grande”, ha dichiarato Oldman, che è stato vicino al camaleontico artista negli anni che precedettero la sua dipartita e che Bowie ha scelto perché comparisse nel video di “The Next Day”, dall’eponimo album del 2013.

Caricamento video in corso Link

Il cost dell’app, disponibile per iOS e Android, sarà di 7,99 sterline (circa 9 euro).

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.