Vasco Rossi, anticipazioni sulla scaletta: 'Diversa da quella dell'anno scorso, recupero alcune chicche del passato'

Vasco Rossi, anticipazioni sulla scaletta: 'Diversa da quella dell'anno scorso, recupero alcune chicche del passato'

Vasco non ha intenzione di deludere nessuno, con i concerti del "VascoNonStop" 2019. Neppure i fan che lo scorso maggio gli scrissero per chiedergli di cambiare un po' le scalette dei concerti, recuperando canzoni che non propone dal vivo da venti o trent'anni. Proprio in questi giorni il rocker di Zocca sta mettendo a punto lo spettacolo che a giugno segnerà il suo ritorno negli stadi per le sei date di Milano e le due di Cagliari. E in un post sui social offre le prime anticipazioni sulla scaletta: "Sarà diversa da quella dell'anno scorso", promette Vasco, "oltre la metà delle canzoni saranno diverse con il recupero di alcune 'chicche' del passato... remoto".

Nello stesso post, Vasco fa sapere che una vecchia canzone che troverà sicuramente posto nelle scalette dei nuovi concerti è "Ti taglio la gola" (che nelle ultime tournée ha comunque eseguito, anche se non in versione integrale, accennandola in alcuni medley), contenuta nell'album "Cosa succede in città" del 1985 (lo stesso da cui Vasco l'anno scorso ripescò l'omonima canzone rappresentò il tema principale della serie di concerti del "VascoNonStop" 2018): non è escluso che il rocker la riproponga sui palchi di Milano e Cagliari con un nuovo arrangiamento, in linea con i suoni delle ultime tournée.

Caricamento video in corso Link
I lavori per i concerti che a giugno segneranno il ritorno di Vasco sono cominciati ufficialmente alla fine di dicembre. Ad affiancare il cantautore in questa prima fase, due dei suoi più fidati collaboratori: il chitarrista Vince Pastano (che con molta probabilità sarà confermato nel ruolo di direttore artistico, lo stesso ricoperto per il "VascoNonStop" 2018 dopo la scomparsa di Guido Elmi) e l'ingegnere del suono Nicola Venieri.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.