Iron Maiden, la reunion (in foto) della prima formazione quasi al completo. GUARDA

Iron Maiden, la reunion (in foto) della prima formazione quasi al completo. GUARDA

Era il giorno di Natale del 1975 quando il bassista Steve Harris diede vita alla prima formazione della della band heavy metal britannica, chiamando intorno a sé i chitarristi Dave Sullivan e Terry Rance, il cantante Paul Day e il batterista Ron "Rebel" Matthews. Il primo concerto degli Iron Maiden si tenne nel 1975 al Cart and Horses, un pub di Stratford.
Quattro quinti di quella formazione, che ebbe breve durata, sono ritratti in una fotografia pubblicata sulla pagina Facebook "Steve Harris Fan Page"; l'unico assente è il batterista Ron Matthews - curiosamente, il primo dei quattro ad essere stato convocato da Harris.

Dave Sullivan, il primo ad andarsene, fu sostituito da Dave Murray; il quale milita ancora oggi nella band, insieme a Steve Harris.
Gli Iron Maiden hanno pubblicato 16 album in carriera, esordendo nel 1980 con “Iron Maiden”. L’ultimo disco della band inglese è “The Book of Souls”, uscito nel 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.