Kanye West torna alla politica dopo la ‘pausa’. E twitta: ‘Trump all day’

Kanye West torna alla politica dopo la ‘pausa’. E twitta: ‘Trump all day’

Il controverso rapper nato ad Atlanta non ha mai fatto mistero delle sue simpatie politiche per il presidente americano Donald Trump, che lo scorso mese di ottobre ha ufficializzato il legame con la voce di “All Mine” invitandolo nello Studio Ovale della Casa Bianca per un confronto con l’artista su questioni come la riforma del sistema carcerario a stelle e strisce ma anche, ad esempio, il sistema di tassazione e le politiche relative a problemi come i disturbi mentali, ma poco dopo quell’incontro Kanye West aveva fatto sapere di aver preso le distanze dalla politica. Senza entrare troppo nel dettaglio delle ragioni che avevano determinato tale scelta, il musicista aveva scritto sul suo profilo Twitter di essersi sentito in qualche modo usato per “diffondere messaggi” che non gli appartenevano poi troppo: ora “gli occhi hanno una visione più ampia”, aveva twittato. 

West non è stato, però, lontano dal mondo della politica troppo a lungo, inaugurando il nuovo anno con il laconico tweet “Trump all day”. Poco dopo, ye ha scritto anche: “Una delle mie cose preferite che Trump rappresenta per me è che le persone non possono dirmi cosa fare perché sono nero”. E una mezz’ora prima: “I neri sono per il 90 per cento democratici. Mi suona come una forma di controllo”. Se il 2019 di Kanye West ancora non ha, artisticamente parlando, contorni ben definiti – la prossima prova discografica del rapper, “Yandhi”, non ha ancora una data d’uscita dopo che la sua pubblicazione è stata posticipata da settembre a novembre per essere, infine, rimandata a data da destinarsi – sul fronte politico il musicista sembra avere le idee, ancora una volta, piuttosto chiare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.