Gary Sunshine parla di "Oh My God" dei Guns N'Roses e della parte di chitarra di Dave Navarro

Gary Sunshine parla di "Oh My God" dei Guns N'Roses e della parte di chitarra di Dave Navarro

Gary Sunshine ha parlato in una intervista rilasciata a Appetite fo Distortion di alcuni retroscena dietro la registrazione della canzone "Oh My God" pubblicata dai Guns N’Roses nel 1999.

"Oh My God" è stata la prima canzone registrata dalla nuova formazione della band capitanata da Axl Rose, senza Slash e Duff McKagan, quella che poi incise, nel 2008, l’album “Chinese Democracy”. Il brano venne realizzato per la colonna sonora del film ‘End of Days’ ('Giorni contati', per il mercato italiano) che vedeva quale protagonista Arnold Schwarzenegger.

Dave Navarro registrò le parti di chitarra poco dopo avere lasciato i Red Hot Chili Peppers e Sunshine nell’intervista ha rivelato la parte che, secondo lui, ha suonato Navarro. Del quale dice:

"È stato bello farla, ma non l'ho mai visto in studio. Le sessioni erano tutte un mistero: uno entra, un altro esce. Non capivo cosa stesse succedendo. Ho fatto la mia parte e quello è stato. Quindi non ho incontrato Dave e da allora non l'ho più visto, né gli ho parlato. Ma è un grande musicista, è davvero bravo."

Continua Sunshine parlando della canzone:

"Ha una melodia folle, non fu facile da imparare. L'ho ascoltata l'altro giorno e non so nemmeno cosa ci ho suonato. So che ho rinforzato un sacco di accordi e ho suonato la struttura della canzone per rinforzarla un po'. Lo ricordo e so che c’eravamo io, Axl e l'ingegnere, credo Del James. Sono stato là due giorni, ho fatto due sessioni diverse con loro. Tutto ciò che ricordo è di averlo saputo, penso che mi abbiano dato una cassetta con due o tre canzoni a cui pensare dove non era registrata la parte vocale, quindi davvero non sapevo cosa stessero facendo. Era solo una intensa e pazza parte strumentale, con pochissime istruzioni, tipo ‘ecco i cambi, questa è la parte, questo è questo e questo è quello". Ho fatto il meglio che ho potuto, fu un po' snervante, soprattutto con una canzone così folle. È una grande canzone. Ricordo di aver registrato la radice della canzone, i ritmi di base, ho rifatto alcune parti. Penso che Dave abbia fatto l'assolo con lo wah wah, ma non ne sono sicuro."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.