Brian May: guarda il video di "New Horizons", il suo primo singolo dopo venti anni

Brian May: guarda il video di "New Horizons", il suo primo singolo dopo venti anni

Il chitarrista dei Queen Brian May ha pubblicato oggi, primo gennaio 2019, il video di “New Horizons”, il suo primo lavoro solista da oltre venti anni a questa parte.

La canzone è stata scritta dallo stesso May insieme al paroliere Don Black ed è stata registrata in dicembre. Il singolo è stato presentato in anteprima mondiale nel quartier generale di controllo della NASA in Maryland, negli Stati Uniti.

“New Horizons” è il primo singolo solista di Brian May dai tempi di "Why Don’t We Try Again", tratto dal suo album "Another World" pubblicato nel 1998.

La presentazione della canzone è avvenuta in concomitanza con l'incontro della sonda spaziale statunitense New Horizons con Ultima Thule, oggetto spaziale presente nella Fascia di Kuiper, a sei miliardi di chilometri dalla Terra, considerata dagli scienziati una sorta di residuo del processo di formazione del nostro sistema solare: May, che ha un dottorato in astrofisica, è da tempo affiliato al programma New Horizons, diventato operativo nel 2006 con il lancio della sonda.

La canzone celebra l'intero viaggio di 12 anni della sonda spaziale New Horizons e al suo interno include un messaggio dello scienziato inglese Stephen Hawking che si congratula con il team per il loro incontro con il pianeta Plutone tre anni fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.