Addio a Ray Sawyer, il cantante dei Dr. Hook & the Medicine Show aveva 81 anni

Addio a Ray Sawyer, il cantante dei Dr. Hook & the Medicine Show aveva 81 anni

E’ morto all’età di 81 anni Ray Sawyer, il cantante dei Dr. Hook & the Medicine Show. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook della band. "Ray Sawyer, membro originale dei Dr. Hook dal 1969 al 1981, è morto questa mattina. Mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia in questo momento difficile".

Sawyer nacque il 1 febbraio 1937 a Chickasaw (Alabama). Dapprima formò una band di scarso successo chiamata Chocolate Papers con George Cummings e Billy Francis. Nel 1967 decise di trasferirsi a Portland per diventare taglialegna. Mentre era lì venne coinvolto in un incidente automobilistico nel quale perse l'occhio destro.

Si riunì son Cummings e Francis e formò una nuova band insieme al cantante Dennis Locorriere. Pensando che la benda di Sawyer potesse far pensare a Capitan Uncino di Peter Pan, si chiamarono Dr. Hook & the Medicine Show.

La band incise due canzoni di Shel Silverstein per il film ‘Chi è Harry Kellerman e perché parla male di me?’ interpretato da Dustin Hoffman e ottenne un contratto con la CBS Records per il loro primo album.

Silverstein scrisse la maggior parte delle loro canzoni, compresa la loro maggiore hit “The Cover of Rolling Stone”. Al proposito della quale Sawyer ricordò che ricevette una telefonata nella notte da Silverstein mentre era in viaggio che gli dettò il testo della canzone. Il giorno dopo mostrò la canzone al resto del gruppo. Disse: “Piacque a tutti, così l'abbiamo suonata al concerto di quella sera. La gente la adorava, quindi abbiamo continuato a suonarla. L'abbiamo suonato per almeno un mese prima di registrarla.”

Dopo aver lasciato i Dr. Hook & the Medicine Show Saywer intraprese una carriera solista.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.