Antonella Ruggiero, ascolta il nuovo singolo ‘Senza’

Antonella Ruggiero, ascolta il nuovo singolo ‘Senza’

Volutamente escluso dal cofanetto “Quando facevo la cantante”, uscito lo scorso 20 novembre, il nuovo singolo della cantante genovese, ex Matia Bazar, è stato pubblicato oggi, 31 dicembre. Il brano s’intitola "Senza" ed è opera dell’autrice Yel Bosco, mentre l’arrangiamento e la produzione sono stati affidati al suo collaboratore Roberto Colombo. Antonella Ruggiero lo presenta così:

Ho voluto tenere "Senza" fuori dalla raccolta dei 115 brani, racchiusi in "Quando facevo la cantante", per un'occasione speciale. E questa è quella giusta. Questo brano rappresenta ciò che penso da sempre, e cioè che le cose importanti sono davvero poche e tutto il resto non è che un inutile orpello che condiziona la vita. A chi l'ascolterà e vorrà farla ascoltare ai più giovani, dico Grazie.

Potete ascoltare “Senza” qui:

L’ultimo capitolo discografico della cantante risale al 2016. Non si tratta di un album d’inediti ma della raccolta “La vita imprevedibile delle canzoni”, con l’accompagnamento al pianoforte di Andrea Bacchetti, a sua volta preceduto, nel 2015, da “Requiem elettronico”, progetto sviluppato in collaborazione con il duo ConiglioViola.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.