Raconteurs, la band di Jack White si prepara a tornare sul palco

“Il 2019 sarà un anno eccitante di tournée con i Racs”, così il cantautore Brendan Berson, tra le fila della band che vede, accanto all’ex White Stripe, anche Jack Lawrence e Patrick Keeler dei Greenhornes, ha anticipato, con un tweet, le prossime attività segnate nel calendario dei Raconteurs, che lasciano così intendere di avere in programma un tour per il prossimo anno. La notizia, anche se dai contorni ancora sfumati, giunge dopo che Jack White e compagni hanno condiviso due nuove anticipazioni, “Sunday Driver” e “Now That You’re Gone”, del prossimo album della band, in arrivo nel 2019 e del quale ancora non si conoscono titolo né esatta data di pubblicazione.

L’album segna un vero e proprio ritorno di scena della formazione, che dal 2008, quando uscì “Consolers Of The Lonely”, non consegna al mercato un nuovo disco.

In attesa che quanto svelato da Brendan Berson si concretizzi in un annuncio ufficiale, l’unica esibizione dal vivo in cartellone per i Raconteurs è il loro set all'australiano Byron Bay Bluesfest il prossimo mese di aprile. Quanto all’altro progetto del polistrumentista di Detroit, i Dead Weather, l’ultimo capitolo discografico della band, “Dodge and Burn”, nel 2015, non era stato seguito da una tournée, una scelta che aveva lasciato i fan in dubbio circa la possibilità che anche con i Raconteurs l’ex White Stripes avrebbe potuto seguire la stessa strada.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.