Raconteurs, la band di Jack White si prepara a tornare sul palco
“Il 2019 sarà un anno eccitante di tournée con i Racs”, così il cantautore Brendan Berson, tra le fila della band che vede, accanto all’ex White Stripe, anche Jack Lawrence e Patrick Keeler dei Greenhornes, ha anticipato, con un tweet, le prossime attività segnate nel calendario dei Raconteurs, che lasciano così intendere di avere in programma un tour per il prossimo anno. La notizia, anche se dai contorni ancora sfumati, giunge dopo che Jack White e compagni hanno condiviso due nuove anticipazioni, “Sunday Driver” e “Now That You’re Gone”, del prossimo album della band, in arrivo nel 2019 e del quale ancora non si conoscono titolo né esatta data di pubblicazione.
L’album segna un vero e proprio ritorno di scena della formazione, che dal 2008, quando uscì “Consolers Of The Lonely”, non consegna al mercato un nuovo disco.
2019 is going to be an exciting year of touring with The Racs!
— Brendan Benson (@brendanbensongs) December 30, 2018
In attesa che quanto svelato da Brendan Berson si concretizzi in un annuncio ufficiale, l’unica esibizione dal vivo in cartellone per i Raconteurs è il loro set all'australiano Byron Bay Bluesfest il prossimo mese di aprile. Quanto all’altro progetto del polistrumentista di Detroit, i Dead Weather, l’ultimo capitolo discografico della band, “Dodge and Burn”, nel 2015, non era stato seguito da una tournée, una scelta che aveva lasciato i fan in dubbio circa la possibilità che anche con i Raconteurs l’ex White Stripes avrebbe potuto seguire la stessa strada.