Jimi Hendrix: la città di Seattle gli dedica un ufficio postale

Jimi Hendrix: la città di Seattle gli dedica un ufficio postale

I legislatori dello stato di Washington hanno votato all'unanimità per rinominare un ufficio postale in onore di Jimi Hendrix.

Come riporta il Seattle Times, l'ufficio postale di Renton Highlands verrà ribattezzato James Marshall ‘Jimi’ Hendrix Post Office. L'ufficio postale si trova nel sobborgo di Renton, a Seattle, a meno di un miglio dal Jimi Hendrix Memorial sito nel cimitero Greenwood Memorial Park, dove è sepolto il leggendario chitarrista nato a Seattle.

Ha dichiarato Adam Smith, membro della camera dei rappresentanti per lo stato di Washington, che ha sponsorizzato in prima persona questo riconoscimento per il musicista morto il 18 settembre 1970:

"Sono onorato di unirmi al tributo all'icona del rock and roll e al nativo di Seattle Jimi Hendrix con il cambio di nome dell'ufficio postale di Renton Highlands come James Marshall ‘Jimi’ Hendrix Post Office. Questa designazione celebra ulteriormente la profonda connessione di Hendrix con la regione di Puget Sound e contribuirà a garantire che la sua eredità creativa sarà ricordata dalla nostra comunità e ispirerà le generazioni future.”

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.