Lars Ulrich (Metallica): 'I migliori del 2018? Gli Arctic Monkeys'

Lars Ulrich (Metallica): 'I migliori del 2018? Gli Arctic Monkeys'

Non ha dubbi il batterista dei giganti californiani del heavy Lars Ulrich: secondo il cuore ritmico dei Metallica la migliore realtà rock del 2018 sono stati gli Arctic Monkeys. A rivelarlo è stato lo stesso musicista - classe 1963, nato a Gentofte, in Danimarca - nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione americana di Maxim.

"Quando sto facendo qualcosa o sto guidando, ascolto gli Arctic Monkeys il più possibile", ha confessato Ulrich: "Il loro ultimo album uscito a maggio [Tranquility Base Hotel & Casino] è incredibile. Ti fa venire voglia di riascoltare tutto il loro catalogo, perché ogni loro disco è molto diverso dall'altro. Puoi tornare indietro e riascoltare il loro prima disco e innamorarti di loro per ragioni diverse rispetto a quelle che ti hanno conquistato otto o cinque anni fa. Se dovessero chiedermi un parere sulla musica nel 2018, direi che il perno dell'intera scena sono stati senza dubbio gli Arctic Monkeys".

Non è la prima volta che il batterista dei Metallica si spende in favore della band guidata da Alex Turner. Già nel 2012, quando il gruppo di Sheffield fu invitato da James Hetfield e compagni a partecipare al festival Orion Music + More, Ulrich disse: "Averli nel cartellone è una cosa grandiosa: credo siano un gruppo metal scambiato per una band indie". Nel 2015 il batterista rincarò la dose, esprimendosi in termini molto lusinghieri riguardo "R U Mine?", brano degli Arctic Monkeys originariamente inserito in "AM" del 2013: "L'avrò ascoltata nove milioni di volte, i miei figli ci sono impazziti, cazzo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.