Van Halen, Michael Anthony stoppa la reunion

Stanno iniziando ad assumere i contorni di un vero e proprio giallo - o di una telenovela, a seconda dei punti di vista - i particolari inerenti l'eventuale ritorno in attività dei Van Halen nel corso del prossimo anno: a ventilare un rientro sulle scene del gruppo di "Ain't Talkin' 'Bout Love" nel corso del 2019 è stato per primo David Lee Roth, che poco prima dello scorso Natale aveva fatto cenno - con molta cautela - a un tour negli stadi nel corso della prossima estate. Solo qualche giorno dopo a rilanciare ci ha pensato la voce di Sirius XM Eddie Trunk, le cui fonti - ovviamente ben informate e naturalmente anonime - hanno riferito non solo di un ritorno in attività, ma addirittura di una reunion della line-up originale, compreso il bassista Michael Anthony, uscito tumultuosamente dalla formazione nel 2006.

Sentito da Premiere Radio Networks, il diretto interessato ha smentito il suo coinvolgimento nelle operazioni, lasciando così cadere l'ipotesi di reunion della formazione originale: "L'unico commento che ho da fare [alle dichiarazioni di Trunk] è che non parlo coi ragazzi da quando ho smesso di suonare con loro", ha spiegato Anthony.

Michael Anthony fu allontanato dal gruppo nel settembre del 2006 per essere rimpiazzato da Wolfgang Van Halen, figlio di Eddie. Pochi mesi dopo, nel gennaio del 2007, il bassista 
presenziò alla cerimonia di inserimento  dei Van Halen nella Rock and Roll Hall of Fame insieme al solo Sammy Hagar, avendo deciso sia David Lee Roth che i fratelli Van Halen di non partecipare all'evento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.